Biostimolazione viso a Genova Arenzano

Il centro EsteticaMente di Arenzano, in provincia di Genova, propone trattamenti fortemente all’avanguardia per la cura della pelle del viso, in modo che questa possa apparire giovane e luminosa contrastando i segni del tempo in maniera efficace e duratura. 

La biostimolazione del viso, coadiuvata da trattamenti di magnetoterapia, è una tecnologia moderna che, applicata all’ambito estetico, riesce ad eliminare le piccole rughe di espressione e a distendere notevolmente le zone della pelle più solcate e soggette ad inestetismi.

esteticamente (2)

Biostimolazione: di cosa si tratta

Il declino fisiologico della pelle del viso può essere rallentato da interventi estetici capaci di reintegrare le proprietà di cui la pelle inizia a scarseggiare nella zona sottocutanea. La biostimolazione permette di introdurre i micronutrienti che aiutano a mantenere il viso sempre più giovane, grazie ad apposite sostanze utili al recupero della salute della pelle e al ripristino del suo aspetto giovane e luminoso.

In cosa consiste?

La biostimolazione effettuata da EsteticaMente consiste in microiniezioni di sostanze come l’acido ialuronico, l’elastina, un booster di vitamine del gruppo B ed E, amminoacidi ed enzimi. Si tratta di un trattamento indolore con iniezioni di appena qualche millimetro nella struttura del derma: tutte le sostanze contenute al loro interno contribuiranno alla formazione di nuovo collagene, al riparo delle cicatrici date dall’invecchiamento dei tessuti e al nutrimento delle cellule.

Nessun effetto indesiderato?

Oltre ad un leggero senso di gonfiore o lieve bruciore nei momenti subito successivi al trattamento, entrambi disagi principalmente dovuti alla perforazione della pelle, la biostimolazione non causa alcuna reazione avversa o di rigetto. Le sostanze che vengono iniettate, infatti, sono biocompatibili e quindi progettate in modo che la pelle le accetti e le utilizzi come se fossero state prodotte dal corpo stesso.

Magnetoterapia per le rughe del viso

La magnetoterapia è un trattamento spesso utilizzato di pari passo con le sedute di biostimolazione, ma a differenza di quest’ultima non consiste in iniezioni cutanee, bensì nell’applicazione di campi magnetici sulla cute per ripristinare la condizione di riposo delle cellule.

I muscoli del corpo, quando si contraggono per compiere un’attività o un movimento, subiscono una vera e propria variazione elettrica a livello subcellulare: passano quindi dallo stato di riposo a quello di azione. Condizione, questa, che perdura fino al termine della contrazione muscolare. La magnetoterapia è particolarmente efficace specialmente nel trattamento delle rughe di espressione, che si formano proprio dove le cellule sono costrette con maggiore frequenza a compiere gli stessi movimenti non riuscendo più a ripristinare il loro potenziale di riposo.

The,Portrait,Of,Beautiful,Woman,With,Problem,And,Clean,Skin,
Open chat
Vuoi saperne di più sui nostri servizi?
Ciao!
Come possiamo aiutarti?
Call Now ButtonChiama Ora